La storia, da vedere, aree di interesse naturalistico, feste patronali
Ordona è oggi un piccolo centro situata a 21 km da Foggia, laddove finisce il Tavoliere, nasce intorno agli inizi del 1600.
Nel 1774 la popolazione inizia a crescere velocemente, dopo che il Re Napoli inviò numerosi coloni per popolare questi luoghi.
Oggi la città conta circa 2600 abitanti.
Il passato di Ordona emerge dagli scavi e dagli studi finora fatti.
Oggi milioni di visitatori possono recarsi a visitare diversi luoghi di interesse turistico e culturale come:
L'Area archeologica di Herdonia., il Ponte Romano sul fiume Carapelle, la pizza del foro, la basilica civile, i templi, il macellum, l’anfiteatro, le terme.
L'economia di Ordona si basa oggi soprattutto sull'agricoltura e in particolare sulla produzione di ortaggi soprattutto pomodori che ha favorito la nascita e la diffusione di aziende di trasformazione ed industrie conserviere, ma se si sviluppasse una attività legata ai servizi culturali, l'intera popolazione potrebbe trarre enormi vantaggi dalla presenza in zona dei grandi scavi archeologici.
| Suggerimenti Tutte le strutture a Ordona Strutture consigliate a Ordona Strutture nei dintorni di Ordona Ristoranti a Ordona Last minute Ordona |
Viaggi Ordona Mappa di Ordona Informazioni su Ordona Eventi e manifestazioni a Ordona Vacanze Ordona Turismo Ordona |
Agriturismo Ordona di Puglia , aziende agricole e aziende agrituristiche
Bed and breakfast Ordona di Puglia B&B
Hotel Ordona di Puglia alberghi pensioni
Comune di Ordona (Provincia di Foggia, Regione Puglia). Numero abitanti, notizie, alberghi, cartine, meteo, codici, lista banche.