Rodi Garganico

Rodi Garganico, vacanza Rodi Garganico, mare Rodi Garganico, viaggi Rodi Garganico, turismo Rodi Garganico, Lido del Sole,canoa, self,vela, nuoto, diving, mappa Rodi Garganico meteo, comune

Rodi Garganico è un comune  della provincia di Foggia. Fa parte del Parco Nazionale del Gargano, è una rinomata stazione balneare del Gargano, più volte insignita della Bandiera Blu per la qualità delle sue acque di balneazione. 

Rodi Garganico   per godere al mare, in tranquillità e relax  le tue vacanze.

Rodi Garganico, pittoresca borgata raccolta sopra un promontorio roccioso fra lussureggianti aranceti e con una bella, ed assai frequentata spiaggia.

Da Rodi Garganico ha inizio la splendida Riviera Garganica che la strada percorre dapprima con un rettilineo fra una striscia di morbido arenile e collinette ammantati di agrumeti  e cosparsi di ville.

Al termine di questo rettilineo, troviamo San Menalo, ridente località balneare dominata da un torrione seicentesco, ed il cui nome deriva da San Menna, un tempo venerato in una  vecchia chiesa ora scomparsa. 

Rodi Garganico ha origini remote e risale alla fine dei XIII secolo a.C. Questa antica colonia cretese offre, oggi,  il rilassante spettacolo di un mare limpido e di bellissime spiagge sabbiose nelle due riviere di  "levante" e "ponente" e nella frazione di "Lido del Sole".

Lido del Sole
, moderna struttura residenziale che è diventata nel corso degli anni luogo di forte attrazione turistica, grazie soprattutto alla sua collocazione. Lido del Sole che è una frazione di Rodi Garganico, infatti, gode di una posizione veramente favorevole, vicina ad altri rinomati centri balneari come Rodi Garganico e Foce Varano.

Rodi Garganico
ha  il  privilegio di  vedere  il  sole nascere e morire sullo stesso mare. Non meno affascinanti sono le sue risorse artistiche come il Santuario della Madonna della Libera,  il campanile della Chiesa di San Nicola di Mira il Convento di Santo Spirito,  le Chiese di San Pietro e del Crocifisso, i  resti del Castello Aragonese ed  i vicoli del caratteristico quartiere marinaro con i  monumentali comignoli.

La strada Garganica  s'inoltra, poi, nella magnifica Pineta Marzini, che  dal  litorale  si espande sui colli retrostanti. A questo punto, una panoramica strada si addentra verso il cuore del Gargano e raggiunge una selva che è fra le più belle e vaste d'Italia: la Foresta Umbra. Con ripide serpentine, la strada sale a  Vico del Gargano.

Oggi Rodi Garganico è diventata una località balneare davvero esclusiva: non di rado vanta la presenza di noti personaggi del mondo dello spettacolo.

Per i tuoi soggiorni a Rodi Garganico. Strutture ricettive proposte direttamente dai gestori, senza nessuna intermediazione. Per i tuoi viaggi e vacanze a Rodi Garganico.
Suggerimenti
Tutte le strutture a Rodi Garganico
Strutture consigliate a Rodi Garganico
Strutture nei dintorni di Rodi Garganico
Ristoranti a Rodi Garganico
Last minute Rodi Garganico
Viaggi Rodi Garganico
Mappa di Rodi Garganico
Informazioni su Rodi Garganico
Eventi e manifestazioni a Rodi Garganico
Vacanze Rodi Garganico
Turismo Rodi Garganico


  • Meteo Mare Rodi Garganico

    METEO Rodi Garganico e PREVISIONI del tempo, temperature, fenomeni, mari e venti, neve, webcam, weather forecast Rodi Garganico. METEO e PREVISIONI del tempo Rodi Garganico, Gratis e sempre aggiornate, MARI e VENTI, previsioni meteo per il Weekend e le vacanze al mare

  • Comune Rodi Garganico

    Comune di Rodi Garganico (Provincia di Foggia, Regione Puglia). Numero abitanti, notizie, condizioni meteo, utili info, lista banche.

  • Mare Rodi Garganico

    Mare Rodi Garganico - Sulla punta del promontorio del Gargano, si incontra Vieste con la spiaggia della Scialara e del Convento e baie come Capo Vieste, la baia di Manaccore. Tra Peschici e Rodi Garganico, si trova la baia di San Menaio, con l'omonima torre. Oltre Rodi Garganico il paesaggio cambia completamente con una zona lagunare molto caratteristica. Circondata dal verde dei suoi dintorni alberati, si affaccia su un mare limpido e azzurro. La cittadina gode di una posizione panoramica da cui si può ammirare il litorale garganico e verso il mare aperto si intravvedono le Isole Tremiti. Molto accoglienti le lunghe spiagge di sabbia dorate.