Rignano Garganico per godere in tranquillità e relax le tue vacanze.
Rignano Garganico, grazie alla sua splendida posizione panoramica sul ciglio del Gargano è detto Balcone della Puglia, infatti da qui si scorge il Tavoliere delle Puglie e il golfo di Manfedonia.
Nel 2004 è entrato a far parte del Parco Nazionale del Gargano.
Rignano Garganico è il più piccolo comune del Promontorio, con soli 2.258 abitanti. Sono del 1029 le prime notizie documentate di questo paese, le sue origini però sono molto più antiche, risalgono infatti all’era preistorica, qui sono stati rinvenuti reperti archeologici, come in Grotta Paglicci, piena di pitture parietali, impronte di mani e graffiti.
Da visitare anche il delizioso borgo medievale e il Palazzo Baronale dell’XI secolo e l’antica Chiesa rurale della Madonna di Cristo, edificata nel XII secolo si innalza sul ciglio di un burrone in posizione panoramica.
Per i tuoi soggiorni a Rignano Garganico. Strutture ricettive proposte direttamente dai gestori, senza nessuna intermediazione. Per i tuoi viaggi e vacanze a Rignano Garganico.
Suggerimenti Tutte le strutture a Rignano Garganico Strutture consigliate a Rignano Garganico Strutture nei dintorni di Rignano Garganico Ristoranti a Rignano Garganico Last minute Rignano Garganico |
Viaggi Rignano Garganico Mappa di Rignano Garganico Informazioni su Rignano Garganico Eventi e manifestazioni a Rignano Garganico Vacanze Rignano Garganico Turismo Rignano Garganico |